PARIS Haute Couture S/S 2012


Creazioni scultoree ad elevato livello sartoriale, colori insoliti e innovativi, visti raramente nel rigido codice dell' haute couture, ed ancora mood ora romantici, ora strong: queste sono solo alcune caratteristiche delle sfilate che si stanno tenendo a Parigi per la settimana dell' Alta moda 2012.
Giorgio Armani ha dato una svolta liberando del tutto la creatività, osando con nuances ( giallo, verde fluo ) e stampe animalier.
Chanel ha portato in scena il tema degli abiti delle hostess e nella consueta location del Grand Palais, una maestosa scenografia che ricostruisce tutto l'ambiente dell'aereo: oblò, steward, sedili di prima classe. I colori sono quelli del cielo, azzurri, grigi..
La donna di Elie Saab è una principessa romantica, che indossa abiti da sera dai toni pastello impreziositi. La collezione di Giambattista Valli è ricca di celebrazioni alla moda del passato, alla sartorialità e all'artigianalità. Christian Dior guarda nell'archivio delle proprie collezioni, riproponendo il celebre new look e altre linee. "Color Therapy", è il titolo inspirato ad una citazione di Marcel Proust della collezione di Alexis Mabille, dove è proprio il colore il protagonista. Si arriva persino a pitturare i volti delle modelle.
Opere futuriste e ricche di elementi contrastanti culturali quelle di Givenchy. L'etica di Maison Martin Margiela Artisanal è quella di trasformare oggetti d'uso comune, come tovaglie, corde in capi d'abbigliamento. La parola chiave della collezione di Valentino è leggerezza. Largo impiego di chiffon, tulle e stampe floreali. Versace, dopo anni di assenza dalle passerelle d'alta moda, propone abiti a sirena dagli inserti metallici e spalline appuntite.


























2 commenti :

  1. Bellissimo post, complimenti! Queste abiti sono davvero stupendi!

    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???
    Vinci un bellissimo vestito a tua scelta fino a £200, partecipa al giveaway Zeleb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Ora ti seguo su fb e sul blog con il profilo google.
      Se mi seguissi mi farebbe molto piacere.

      Elimina

My Instagram

Copyright © Letiletz. Made with by OddThemes